lunedì, maggio 06, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Don Bosco, una nuova scultura per rinnovare il suo messaggio

La scultura di Don Bosco con l'artista Mauro Baldassarri che l'ha realizzata

È alta 52 centimetri, ed ha il compito di presentare Don Giovanni Bosco in modo più attuale e moderno. È la statua che il Rettore Maggiore Angel Fernandez Artime porterà con sé nelle “Visite di Insieme” che realizzerà con i con i suoi consiglieri.

Il senso della scultura è stato spiegato all’ANS, l’agenzia di notizie salesiana, dall’artista Mauro Baldassarri, che l’ha realizzata, artista 74enne, scultore formatosi prima in Trentino e poi a Milano. Ha spiegato che Don Bosco non è vestito da sacerdote, ma “con la croce del Buon Pastore al collo e con le maniche della camicia rimboccate, in segno di praticità e lavoro”. Sta portando e sostenendo “i mattoni per la realizzazione di un progetto, però pensato e realizzato dai giovani da lui formati”.

Si tratta, alla fine, di una scultura a tutto tondo, in cui Don Bosco è circondato da giovani, e mostra Don Bosco e i salesiani offrire degli strumenti per il loro futuro: libri, attrezzi dal lavoro, un pallone.

Lo scultore e docente di Arte – negli anni ’60 ha anche fondato un Liceo Artistico in Burundi, ancora attivo – ormai da dieci anni collabora con i Salesiani di Torino, per i quali ha realizzato opere in Italia e nel mondo.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA