martedì, aprile 30, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

La sorpresa del Papa all'Arcidiocesi di Campobasso

“Caro fratello, quando sono stato  da voi vi ho detto che un figlio della vostra terra, il p. Bonaventura De Filippis, SJ,  è stato il primo cappellano nell’Antartide Argentina. Ho ricevuto il libretto  e  ho pensato di inviarlo a voi,  così avete un  ricordo di questo cittadino illustre”. E’ il testo del messaggio che Papa Francesco ha inviato all’Arcivescovo di Campobasso-Bojano, Giancarlo Maria Bregantini.

Il presule ha ricevuto dal Papa il libretto dell’ordinazione presbiterale del Padre gesuita che lo stesso Pontefice - in qualità di Superiore Provinciale dei Gesuiti - inviò in Antartide per qualche mese come cappellano.

Monsignor Bregantini ha raccontato di aver accolto con stupore e gratitudine il gesto di PapFrancesco. Padre De Filippis - spiega l’Arcivescovo citando il Papa - “doveva essere una figura forte contro il freddo ed anche forte da un punto di vista spirituale e umano. E ce l’ha nominato a ricordo di questo: se quell’uomo molisano io ho potuto inviarlo,  io Provinciale giovanissimo,  in Antartide con buoni frutti , vuol dire che questa terra, il Molise, dà frutti di questo tipo”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA