lunedì, aprile 29, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il cordoglio del Papa per le vittime dell’incendio in Siberia

Sono oltre 60 le vittime dell’incendio che ha colpito il complesso del ‘Ciliegio d'Inverno’ a Kemerovo, in Siberia. Molte di queste sono bambini. Papa Francesco ha inviato un telegramma di cordoglio, firmato dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, porgendo le sue più sentite condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.

Affidando i defunti, specialmente i molti bambini che hanno perso la vita, all'amore misericordioso di Dio Onnipotente, Francesco assicura le sue preghiere per tutti coloro che piangono la loro perdita. E infine invoca la sua benedizione.

I cittadini sono in fila al Centro trasfusionale regionale di Kemerovo per donare il sangue. Intanto il governatore della regione ha indetto tre giorni di lutto cittadino a partire da domani e ha annunciato che la famiglia di ogni vittima riceverà un milione di rubli.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA