mercoledì, maggio 08, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Univerisità pontificie, P. Wodka presidente dell'agenzia qualitativa della Santa Sede

Papa Francesco ha nominato stamane il Padre redentorista Andrzej Wodka, preside dell’Accademia Alfonsiana di Roma, nuovo Presidente dell’Agenzia della Santa Sede per la valutazione e la promozione della qualità delle Università e Facoltà ecclesiastiche.

La struttura è stata creata nel 2007 da Papa Benedetto XVI con la finalità di promuovere e sviluppare una cultura della qualità all’interno delle istituzioni accademiche direttamente dipendenti dalla Santa Sede e di assicurare loro criteri qualitativi validi a livello internazionale.

Nato il 29 dicembre 1959, a Borzęcin, Polonia, Padre Wodka è entrato nella Congregazione del Santissimo Redentore nel 1978 ed è stato ordinato presbitero nel 1985.

E’ stato nominato Preside dell’Accademia Alfonsiana dall’allora Gran Cancelliere della Pontificia Università Lateranense e Vicario di Roma, il Cardinale Agostino Vallini il 31 maggio 2013.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA