lunedì, maggio 06, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il cordoglio del Papa per la morte del Presidente del Vietnam

Attraverso un telegramma il Papa ha espresso ieri il proprio cordoglio per la morte di Tran Dai Quang, Presidente del Vietnam

Offro - ha scritto Francesco - “a tutto il popolo del Vietnam le mie condoglianze e le mie preghiere” assicurando la benedizione divina portatrice di “consolazione e pace”.

Il Papa e il Presidente del Vietnam si erano incontrati il 23 novembre 2016, nonostante la mancanza di relazioni diplomatiche ufficiali tra Vietnam e Santa Sede.

Lo scorso 21 maggio, l’arcivescovo Marek Zalewski è stato nominato da Papa Francesco come nunzio a Singapore e rappresentante non residente della Santa Sede in Vietnam, passo importante per la normalizzazione dei rapporti diplomatici. 

Il Vietnam è stato uno dei Paesi dove nel recente passato la Chiesa Cattolica ha subito le maggiori persecuzioni: vittima del regime - fra gli altri - è stato anche il futuro Cardinale Francois Xavier Nguyen Van Thuan

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA