Nuova veste per l’evento dei “100 Presepi in Vaticano”, per vivere il Natale come momento di gioia nonostante le difficoltà che sono presenti per la pandemia. In ottemperanza alle disposizioni generali, quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento si svolgerà all’aperto, raccolto nella bellezza del Colonnato del Bernini.

A diffondere la notizia è un comunicato stampa del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Domenica 13 dicembre alle 16.30 sarà inaugurata la manifestazione che si protrarrà fino a domenica 10 gennaio 2021. Ad animare l’evento sarà quest’anno l’Ambasciata Ucraina presso la Santa Sede, presente con una Delegazione ufficiale accompagnata da una rappresentanza della comunità ucraina a Roma.
L’orario della visita gratuita ha inizio alle 10.00 per concludersi alle 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.45). Con eccezione dei giorni 25 e 31 dicembre in cui l’orario sarà dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (ultimo ingresso alle ore 16.45).

"Soffermandosi sui vari presepi, tante persone potranno sentirsi toccate e cogliere il significato profondo che proviene dalla semplicità della scena descritta. Il pensiero e l’affetto per i propri familiari e amici coinvolti nella sofferenza della pandemia potrà estendersi per raccogliere i volti di tanti medici e personale infermieristico che ogni giorno stanno vicino ai malati e danno sollievo, dei molti cappellani degli ospedali che portano conforto anche a nome di quanti non possono accedere ai reparti", si legge nel comunicato ufficiale.