Advertisement

I cinque giorni del Papa a Panama con i giovani di tutto il mondo, ecco il programma

Papa Francesco in viaggio  |  | Aci Group Papa Francesco in viaggio | | Aci Group

Inizia il 23 gennaio il viaggio di Papa Francesco a Panama per la GMG del 2019Il programma è stato pubblicato oggi quando a Panama erano le 12 e  Roma le 18. 

Francesco parte alle 09:35 da Roma e arriva alle 16:30, ora localeall’aeroporto internazionale Tocumen di Panama. Dopo l’accoglienza ufficiale il Papa si reca alla nunziatura il resto rimane privato.

La cerimonia di benvenuto sarà la mattina dopo alla Presidenza della Repubblica nel Palacio de las Garzas con la visita al presidente.

Subito dopo si svolge l’incontro con le autorità, il corpo diplomatico e i rappresentanti dell società nel Palacio Bolivar, il Ministero degli Affari Esteri e qui ci sarà il primo discorso del Papa. Francesco poi incontra i vescovi del Centro America nella chiesa di S. Francisco de Asis e nel pomeriggio sarà alla cerimonia di apertura della GMG nel Campo Santa Maria la Antigua sulla Cinta Costera della città.

Venerdì mattina liturgia penitenziale con “ i giovani privati della libertà”  nel Centro de Cumplimiento de Menores Las Garzas de Pacora e nel pomeriggio  Via Crucis sempre nel Campo Santa Maria la Antigua sulla Cinta Costera.

Advertisement

Sabato mattina il Papa celebra una messa per la dedicazione dell’altare della Cattedrale Basilica di Santa Maria la Antigua con Sacerdoti, Consacrati e Movimenti Laicali e poi pranza con i giovani nel Seminario Maggiore San José. La sera appuntamento consueto per la veglia con i giovani nel Campo San Juan Pablo II, al  Metro Park.

Domenica mattina la messa sarà prestissimo alle 8.00 ora locale perché poi il Papa si reca alla Casa Hogar del Buen Samaritano dove tiene in un discorso e recita l’ angelus, nel pomeriggio incontro di prassi con i volontari della GMG nello Stadio Rommel Fernandez e congedo. Il Papa riparte intorno alle 18.30, l’arrivo è previsto a Roma poco prima di mezzogiorno di lunedì 28 all’aeroporto di Ciampino.