Advertisement

Pontificia Università Lateranense, "Lo Spirito artista divino all'opera"

Due giornate di studio su arte e bellezza alla Pontificia Università Lateranense

Un incontro presso l'Aula Magna della Pontificia Università Lateranense  |  | AG / ACI Stampa Un incontro presso l'Aula Magna della Pontificia Università Lateranense | | AG / ACI Stampa
Dal 27 al 28 gennaio 2020, presso l'Università Lateranense a Roma, si terrà il X Forum internazionale della Pontificia Accademia di Teologia dedicato al tema "Lo Spirito artista divino all'opera". Le due giornate di studio si apriranno oggi, lunedì 27 gennaio, con i saluti del rettore della Pontificia Università Lateranense Vincenzo Buonomo e della Pontificia Accademia di Teologia.

A seguire, il Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, terrà la prolusione sul tema: "Il cosmo, profusione di bellezza in cielo e sulla terra".

La prima sessione di lavori proseguirà con l’intervento su “L’opera più alta e meravigliosa dello Spirito del Padre: il Figlio risorto” del teologo e arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte.

Nella seconda sessione, prevista nel pomeriggio, interverranno Stefano Zamboni, padre Andrea Dall’Asta e il cardinale Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione per le cause dei santi, che rifletterà su “La Chiesa Santa, madre dei Santi”.

Martedì 28 gennaio i lavori proseguiranno in mattinata con gli interventi di Pasquale Iacobone, Marco Salvati e Réal Tremblay. Il Forum internazionale terminerà alle 12.30 con le conclusioni del vescovo Sanna.

Advertisement