Advertisement

Le Edizioni Terra Santa sfidano le distanze, acquista un libro e ascolta gli autori

Una iniziativa per superare le sfide delle pandemia

Le copertine dei libri  |  | Edizioni Terra Santa Le copertine dei libri | | Edizioni Terra Santa

Per chi dice che la distanza non permette alla cultura di vivere ecco una riposta concreta. Viene dalle Edizioni Terra Santa che fino alle 23:59 di martedì 24 novembre propongono lezioni speciale degli autori di alcuni loro volumi.

Un libro d’arte come “ Le Madonne di Raffaello” e uno particolare come “ Dante a Piedi e Volando”.

Iniziamo con Raffaello.

Le Madonne raffaellesche sono forse fra le più conosciute, ammirate e riprodotte dell’intera storia dell’arte occidentale. Si caratterizzano per la straordinaria eleganza formale, l’equilibrio, la profonda e intangibile serenità emanata dai personaggi rappresentati.

In questo libro la studiosa Rosa Giorgi sceglie le più belle Madonne dipinte dal grande pittore per svelare al lettore curioso la storia, i segreti e le splendide soluzioni cromatiche che hanno fatto di Raffaello il protagonista assoluto del Rinascimento.

Advertisement

Chi compra il volume avrà tre lezioni dell’autrice, Mercoledì 25 novembre, ore 18.00 Mercoledì 2 dicembre, ore 18.00 Mercoledì 9 dicembre, ore 18.00.

Chi invece preferisce Dante avrà due lezioni di Marco Bonatti con letture di  Aglaia Zannetti e ha tempo fino alle 23:59 di martedì 23 novembre per comprare il libro e iscriversi alle lezioni di Martedì 24 novembre, ore 18.30 e di Venerdì 27 novembre, ore 18.30.

A 700 anni dalla morte del Poeta, in apertura dell’anno dantesco 2021, un grande libro per rivisitare tutta la Commedia come straordinario racconto di viaggio.

Perché quel poema complicato, erudito e pieno di enigmi è anzitutto “commedia”, narrazione popolare, teatro. Per questo i lettori comuni hanno obiettivi diversi dai professori e dai Bignami: loro, come Edmond Dantès, vogliono ficcare le mani nel tesoro, immergersi nella musica, inebriarsi delle immagini.