Advertisement

"Comune ispirazione e obiettivo". Rinnovata la convenzione tra AC e Lumsa

Lumsa | Studenti della Lumsa | Università Lumsa Lumsa | Studenti della Lumsa | Università Lumsa

Azione Cattolica Italiana e Lumsa rinnovano una convenzione “che prevede agevolazioni per le iscrizioni ai corsi di laurea dell’Ateneo dall’anno accademico 2015-2016 e la possibilità di collaborazione per l’organizzazione di eventi e attività”. Lo fa sapere in una nota la Libera Università Maria Ss. Assunta, che spiega come l’accordo “si inserisce in un percorso di collaborazione consolidato tra le due istituzioni, che condividono la stessa radice cristiana”.

Tra le dichiarazioni a margine della firma quella del rettore della Lumsa, Francesco Bonini: “Questa convenzione sottolinea la comune ispirazione e il comune obiettivo che hanno le due istituzioni, cioè un’università di ispirazione cristiana e la grande associazione dei cattolici italiani”.

“Nello specifico – continua il Rettore - si favorisce l’opportunità di iscrizione dei membri dell’Azione Cattolica e dei loro familiari, più in generale si sottolineano le possibilità di collaborazione per l’organizzazione di eventi e attività”.

Per il Presidente nazionale dell’Azione Cattolica, Matteo Truffelli, “La lunga e prestigiosa storia della LUMSA, uno dei più importanti poli culturali del nostro paese, la sua radicata tradizione umanistica incarnata nell’attenzione privilegiata all’educazione delle giovani generazioni, ci rende naturali partner anche di ulteriori iniziative che ci auguriamo vengano presto a proporsi”.

“Azione cattolica e LUMSA – spiega ancora Truffelli - sono impegnate a sostenere, ciascuno a suo modo e nella specificità del proprio servizio, il comune obiettivo di formare coscienze mature, educate alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana. Sempre attenti, come ci ricorda papa Francesco, a coltivare la speranza, ‘cuori e menti aperte’, nelle persone che incontriamo e che ci sono state affidate”.

Advertisement