Torna in presenza STARTUP – la FESTA della FEDE, l’immancabile appuntamento per i preadolescenti della Diocesi di Brescia.

L’appuntamento è previsto per domenica 5 febbraio 2023, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 circa, in uno dei sei luoghi individuati in Diocesi.
Il seminatore uscì a seminare. L’icona biblica che accompagnerà i giovani durante la giornata, in linea con la Lettera Pastorale del Vescovo Pierantonio per l’anno 2022/23, è quella tratta dalla parabola in cui Gesù racconta del seminatore che uscì a seminare.

"Questo brano evangelico che parte dal presupposto che qualunque sia la condizione in cui ci troviamo (strada, sassi, spine, terreno buono) Dio comunque semina qualcosa nella nostra vita, ci aiuterà a trasmettere ai ragazzi la convinzione che Dio non elargisce un bene a seconda di quanto siamo bravi, preparati, buoni, all’altezza della situazione ma che, molto spesso, Egli lo elargisce nonostante noi. Una parabola che lascia aperta la porta della speranza della vita dei nostri ragazzi: nonostante sia possibile che parte del bene che viene seminato nella loro vita cada sul terreno infruttuoso venendo sprecato, c’è comunque la concreta possibilità che possano decidere di fare tesoro di ciò che di bello viene loro dato, affinché possa portare frutto", riporta il sito della Diocesi di Brescia.

L’iscrizione dei gruppi potrà avvenire da lunedì 5 dicembre, entro e non oltre lunedì 16 gennaio.