Advertisement

A Brescia il pellegrinaggio della reliquia di San Paolo VI

Speciale iniziativa della Diocesi di Brescia in occasione del 60° anniversario dell'elezione di San Paolo VI

La locandina del pellegrinaggio - Diocesi di Brescia |  | La locandina del pellegrinaggio - Diocesi di Brescia La locandina del pellegrinaggio - Diocesi di Brescia | | La locandina del pellegrinaggio - Diocesi di Brescia

La Diocesi di Brescia si appresta a celebrare il 60/mo anniversario dell’elezione a Romano Pontefice di San Paolo VI, avvenuta il 24 giugno 1963 dopo la morte di San Giovanni XXIII.

Paolo VI – al secolo Giovanni Battista Montini – era nato a Concesio, in provincia di Brescia, il 26 settembre 1897.

La Diocesi lombarda ha organizzato uno speciale pellegrinaggio della reliquia del Pontefice – la maglia insanguinata durante l’attentato che il Papa subì a Manila nel 1970 - solitamente custodita nella Basilica di Santa Maria delle Grazie.

La reliquia, ogni sera dal 21 al 24 giugno, raggiungerà una chiesa cara a Paolo VI e il Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada presiederà una liturgia della Parola.

Il programma è il seguente:

Advertisement

Mercoledì 21 giugno, ore 20.30 nella Chiesa Cattedrale di Brescia; giovedì 22 giugno, ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Verolavecchia; venerdì 23 giugno, ore 20.30 nella Basilica Romana Minore di Concesio Pieve; sabato 24 giugno, ore 20.30 nella basilica di S. Maria delle Grazie a Brescia.