Anche le basiliche papali ripensano la comunicazione.

A Santa Maria Maggiore arriva un "esperto" si tratta di Davide Caia, 43 anni di Siracusa che nel 2003 ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso la Lumsa di Roma. Tra le esperienze anche nel mese di marzo 2020 il “San Giuseppe Market” primo esempio di spesa solidale nella diocesi e città di Roma curandone l’attività e la comunicazione.

Un progetto in vista del Giubileo 2025,  come spiega monsignor Rolandas Makrickas, Commissario Straordinario del Capitolo e della Basilica di Santa Maria Maggiore.

E’ possibile seguire i canali social (Facebook, Instagram, Twitter, Telegram) della Basilica. Domenica 21 maggio 2023, solennità dell’Ascensione e 57esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, è stato diffuso un contributo del prof. Daniel Arasa, Decano della Facoltà di Comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce e Consultore presso il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede a commento del messaggio che Papa Francesco, quest’anno, ha dedicato alla giornata dedicata alle comunicazioni.