Il Cardinale Luis Antonio Tagle, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, ha celebrato nei giorni scorsi a Lumumbashi la Messa conclusiva del Congresso eucaristico nazionale della Repubblica Democratica del Congo, il Paese africano visitato lo scorso gennaio da Papa Francesco.

“Abbiamo appetito per l'ultima moda, il nuovo cellulare e l'ultima arma o missile. Ci siamo nutriti troppo di rabbia, gelosia e competizione. Invece, mangiare il corpo di Cristo donato per noi è mangiare la sua umiltà, la sua generosità e il suo amore. Bere il suo sangue versato per noi è bere la sua compassione, la sua giustizia e il suo perdono. Vivere del Verbo di Dio che si è fatto carne e sangue è vivere come Lui ha vissuto, sempre in comunione filiale con Dio e sempre in comunione fraterna con i suoi fratelli e sorelle, specialmente i più deboli e dimenticati”, ha detto il porporato, secondo quanto riporta l’Agenzia Fides.

La famiglia di Dio – ha concluso il Cardinale Tagle - nasce dall’Eucaristia che fa di noi la famiglia di Dio. Anche se siamo tanti, anche se diversi gli uni dagli altri, siamo una sola famiglia in Gesù Cristo”.