Questa sera ad Ostia, sul litorale romano, dalle 18,30 si terrà una processione con la Croce della passione dei naufraghi, fabbricata realizzata con il legno del barcone che ha fatto naufragio a Cutro nella notte tra il 25 e il 26 febbraio scorso.

Il Crocifisso sarà imbarcato a bordo della nave Imperatrice presso il molo del Canale dei Pescatori con Monsignor Riccardo Lamba, Vescovo ausiliare di Roma e delegato diocesano per la Chiesa ospitale e “in uscita”, guiderà la “Preghiera ai caduti in mare”. Poi la croce sbarcherà al molo e verrà portata in processione fino alla chiesetta di San Nicola al Borghetto dei pescatori, dove il vescovo Lamba presiederà la Messa solenne.

Giovedì 22, dopo una giornata in cui sarà esposta nella chiesetta di San Nicola, alle ore 17 la croce sarà trasferita presso la parrocchia di Santa Maria Regina Pacis, dove ci saranno la Messa e una veglia di preghiera. Quindi il passaggio a Sant’Aurea ad Ostia Antica e il rientro alle 22 al Borghetto per la Via crucis. Domenica 25 alle 20, in spiaggia al Cancello 5, la Via crucis animata dal Borghetto giovani. Martedì 27, infine, la croce arriverà nella parrocchia San Leonardo da Porto Maurizio ad Acilia.