Advertisement

La GMG di Lisbona 2023 presenta il "kit del pellegrino". C'è anche il rosario

L'organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona 2023 ha presentato in questi giorni sui canali social il kit del pellegrino e il kit del volontario della GMG

Kit del pellegrino della GMG Lisbona 2023 |  | ©Duarte Mourão Nunes Kit del pellegrino della GMG Lisbona 2023 | | ©Duarte Mourão Nunes

L'organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona 2023 ha presentato in questi giorni sui canali social il kit del pellegrino e il kit del volontario della GMG.

Il kit è composto da zaino, bottiglia, rosario, nastro con le credenziali, camicia e cappello stile panama. Papa Francesco è stato il primo a ricevere il kit, il 22 giugno, in Vaticano.

Il kit è composto da uno zaino verde o rosso per i pellegrini e giallo per i volontari. C'è anche borraccia, un rosario in legno, un nastro per appendere al collo il pass della GMG, la maglietta verde o rossa per i pellegrini e gialla per i volontari, un cappello bianco per i pellegrini e verde per i volontari.

La GMG Lisbona 2023 sottolinea che "tutti i prodotti tessili che compongono" i kit "hanno la certificazione OEKO-TEX® Standard 100, che garantisce che non siano state utilizzate sostanze nocive o sostanze chimiche nella loro fabbricazione, né per l'ambiente né per la salute umana".

Per ricevere il kit del pellegrino è necessario essere iscritti alla GMG di Lisbona 2023, come pellegrini.

Advertisement