"Lisbona chiama Biella – Per accompagnare i giovani delle nostre parrocchie alla Gmg”. E' il nome dell'iniziativa della pastorale giovanile di Biella per i ragazzi che non partiranno per Lisbona, ma dal 3 al 6 agosto nella cattedrale di Biella accompagneranno i coetanei con  preghiere e appuntamenti.

Non saranno fisicamente lì, ma ci saranno spiritualmente. Una locandina sul sito della Pastorale giovanile di Biella elenca le iniziative.
Nelle serata di giovedì 3 e venerdì 4, dalle 20.30 preghiera del vespro, adorazione eucaristica. Sabato 5, sempre alle 20.30, sarà possibile seguire la veglia dei giovani con il Papa grazie al collegamento in diretta dal “Campo da Graça”. Al termine adorazione eucaristica notturna che si concluderà alle 8 di domenica mattina con la benedizione eucaristica.

"A voi auguro che il viaggio verso Lisbona sia un cammino di fratelli e sorelle, di amici, di un popolo giovane che cresce insieme. Anche chi parte da solo, anche chi si organizza con pochi amici, tutti sono convocati, chiamati a incontrarsi e conoscersi, a condividere esperienze, a ricevere con gratitudine la rivelazione delle opere di Dio", scrive in una Lettera ai giovani il Vescovo di Biella Roberto Farinella.

"Sappiamo che il viaggio non sarà senza fatiche, senza spese, senza incertezze, ma sulla promessa di Dio partiamo con fiducia. Tutta la Chiesa diocesana sarà con voi che vi alzate e andate in fretta là dove il Signore ha una parola speciale per voi e per tutte le persone che avete nel cuore", conclude la Lettera del Vescovo.