Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza il Presidente del Madagascar Andry Nirina Rajoelina, che poi ha incontrato Monsignor Miroslaw Wachowski, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.

La Sala Stampa della Santa Sede ha comunicato che “nel corso dei cordiali colloqui è stato espresso apprezzamento per le positive relazioni bilaterali, nonché per il contributo della Chiesa cattolica in molteplici settori della società malgascia”.

Si è anche discusso di “diverse tematiche di carattere nazionale e internazionale, tra le quali la guerra in Ucraina e le sue conseguenze a livello globale, le situazioni di crisi che interessano il Continente africano e la possibilità di procedere nello studio della redazione di un Accordo bilaterale, quale ulteriore segno di rispettosa collaborazione”.

L’incontro tra il Papa e il presidente del Madagascar è durato circa 20 minuti. Al termine dell’udienza privata con il Presidente, Papa Francesco ha invitato la delegazione per una foto accanto alla miniatura della nave che gli è stata regalata durante il Suo viaggio in Madagascar. In seguito hanno recitato un’Ave Maria davanti all’immagine di Maria donatagli dai vescovi malgasci.