Advertisement

Al via la settimana dell’Azione cattolica ambrosiana. Iniziative per i giovani

Dal 10 al 17 settembre si svolge Ac7

Locandina |  | Azione cattolica Milano Locandina | | Azione cattolica Milano

Dal 10 al 17 settembre si svolge Ac7, una settimana di iniziative per avviare con slancio il nuovo anno associativo dell’Azione cattolica ambrosiana.

A darne notizia è il sito della Chiesa di Milano. Il programma ha preso il via domenica 10 con «RidEstate la gioia!», ritrovo diocesano per i ragazzi dell’Acr (fino a 14 anni) e le loro famiglie, all’oratorio di Veniano dalle 16.30 alle 18.30. Quest’anno «abbiamo una bella novità per educatori – annuncia Gaia Boldorini, responsabile diocesana Acr – infatti organizziamo, nello stesso giorno, ma in mattinata, un incontro diocesano per tutti gli educatori dell’Acr e anche per chi vuole sapere di più della nostra proposta».

I giorni feriali della settimana di Ac7 iniziano invece con «Adoro il lunedì», una breve preghiera e riflessione per iniziare bene la settimana di studio e lavoro, in diretta alle 8 sul profilo Instagram dell’associazione.

In settimana continuano le giornate di studio adulti in altri luoghi della Diocesi: venerdì 15 settembre, alle 18 a Milano (parrocchia San Giorgio a Palazzo); sabato 16 dalle 9.30 a Rho (parrocchia San Paolo); lo stesso giorno alle 15.30 a Costa Masnaga (Scuola dell’infanzia), domenica 17 settembre a Lentate sul Seveso alle 9.30.

Il calendario di Ac7 propone poi la «Notte dei passaggi», il 16 settembre, per ragazzi e ragazze che hanno appena iniziato le superiori: saranno accolti nei gruppi Giovanissimi con una serata «avventurosa» all’oratorio di Birago (MB), dove passeranno anche la notte con i sacchi a pelo. Infine, il 17 settembre, si sposteranno presso l’oratorio di Lentate dove arriveranno i partecipanti a IncontrAci, una giornata di festa e di incontro per i giovani, giovanissimi e studenti.

Advertisement

Novità anche per i 19enni, invitati all’«Aperitivo in quota» per coloro che hanno appena concluso il loro percorso con i Giovanissimi e iniziano la formazione con i giovani: il ritrovo sarà sabato 16 settembre alle 18 a Valmadrera, località Belvedere. Insieme si camminerà verso San Tommaso. I nuovi giovani poi dormiranno presso l’oratorio di Lentate sul Seveso per vivere l’indomani l’«IncontrACi».

Con la settimana Ac7 riprendiamo le attività associative dopo le vacanze estive che hanno coinvolto centinaia di soci e di amici dell’Azione cattolica ambrosiana in numerose proposte», spiega Gianni Borsa, presidente diocesano dell’associazione.