Advertisement

Papa Francesco a Prima Valle per parlare con 35 preti del territorio

Questo pomeriggio, poco dopo le 16:00, Papa Francesco si è diretto alla Parrocchia di Santa Maria della Salute a Primavalle

Papa Francesco con i preti |  | Diocesi di Roma Papa Francesco con i preti | | Diocesi di Roma

"Questo pomeriggio, poco dopo le 16:00, Papa Francesco si è diretto alla Parrocchia di Santa Maria della Salute a Primavalle, dove è stato accolto dal Vicegerente per la Diocesi di Roma, dal Parroco e dal Vice Parroco, per avere uno scambio con i circa 35 preti del territorio della prefettura”.

A dare la notizia è la Sala stampa della Santa Sede.

"Al termine, poco dopo le 18:00, ha fatto rientro in Vaticano."

"Il Santo Padre ha incontrato questo pomeriggio, presso la parrocchia di Santa Maria della Salute, alcuni sacerdoti della diocesi di Roma. Si tratta di quelli della trentaquattresima prefettura assieme ai prefetti del settore Ovest della diocesi. Era presente anche il vescovo ausiliare del settore Ovest, monsignor Baldo Reina. L’incontro è iniziato alle 16.30 e finito alle 18.15. E’ stato un confronto fraterno all’insegna del dialogo», ha dichiarato monsignor Reina, precisando che i temi affrontati hanno riguardato le sfide pastorali in riferimento anche alle problematiche del territorio. Una zona nella quale sono evidenti il disagio giovanile e l’esclusione sociale, ma vivono tante persone di buona volontà", riporta un comunicato del Vicariato di Roma.

"Papa Francesco ha fatto la scelta di visitare questa prefettura in quanto qui sono avvenuti recentemente due gravi fatti di cronaca: nei mesi scorsi sono state uccise Michelle Maria Causo e Rossella Nappini", conclude la nota della Diocesi di Roma.

Advertisement