Anche quest'anno Milano e Sant'Ambrogio protagoniste della "Notte dei Santi" che gli adolescenti ambrosiani vivono come tradizione, invece che la solita festa di Halloween. Quest'anno tutto inizierà a partire dal tardo pomeriggio di martedì 31 ottobre. La Chiesa di Milano conta oltre 2000 i ragazzi iscritti.

Chiesa di Milano spiega di cosa si tratterà. "I gruppi si alterneranno in un percorso a tappe, secondo turni determinati dall’orario di partenza e che si susseguiranno ogni trenta minuti circa, dalle 18.30 alle 20.30. Iniziando dal quadriportico della Basilica, si sposteranno visitando alcune chiese storiche della città e incontrando alcuni educatori che li provocheranno a fare una vera e propria “caccia al tesoro”, dove il tesoro da scoprire è il segreto della santità. L’ultima tappa prevede l’ingresso in Basilica per la preghiera e la riflessione guidata dall’Arcivescovo monsignor Mario Delpini o dai Vescovi ausiliari monsignor Franco Agnesi, monsignor Luca Raimondi e monsignor Giuseppe Vegezzi", si legge sul sito.

Posta come segno delle origini sarà la Chiesa ambrosiana per eccellenza, la Basilica di Sant’Ambrogio sarà il riferimento di questa edizione della Notte dei Santi.

La Chiesa di Milano ci tiene a far sapere che "la santità che non è slegata dalla vita del mondo". Infatti la serata sarà anche l’occasione per partecipare alla raccolta fondi di Caritas Ambrosiana in aiuto di Caritas Gerusalemme pensando al drammatico conflitto di questi giorni. Su un grande telo nel chiostro di Sant’Ambrogio, i ragazzi potranno poi esprimere un loro pensiero di pace.