La Diocesi di Bolzano-Bressanone promuove un ciclo di Esercizi spirituali online aperti a tutti in preparazione al prossimo Natale.

Il sito web diocesano informa che “il percorso dal titolo Maria. Un cammino, Seguo Maria da viandante… è elaborato secondo la spiritualità di sant’Ignazio di Loyola e anche se previsto online richiede un tempo di preghiera personale inserito nella vita quotidiana senza interrompere le proprie attività di ogni giorno. L’iniziativa è promossa dalla Commissione diocesana spiritualità (Ufficio pastorale) e dall’Ufficio matrimonio e famiglia”.

“A te che desideri camminare verso Betlemme in questo Avvento 2023 – si legge nella presentazione del ciclo di Esercizi – la proposta è di affiancarti a Maria, dall’Annunciazione nella tenda color sabbia, alla nascita di Gesù. Camminare come il viandante, accompagnando Maria per divenire gradualmente consapevole di un cammino che presenta soste e silenzio, sorprese ed imprevisti, meraviglia e stupore, solitudine e incontri, un cammino che si intreccia con e nella mia vita personale e della comunità.”

Sono previsti quattro incontri a cadenza settimanale da giovedì 30 novembre a giovedì 21 dicembre, dalle 20.30 alle 22. Gli incontri sono affidati a Gabriela Lovato e Luciana Ortari, guide laiche ignaziane del Centro Ignaziano Spiritualità di Roma. Il termine di iscrizione è domenica 26 novembre.