Advertisement

Papa Francesco riceve a Santa Marta il Presidente del Paraguay

Papa Francesco ha ricevuto il leader sudamericano nella residenza di Santa Marta e non nel Palazzo Apostolico a causa dello stato influenzale che lo ha colpito

L'udienza con il Presidente del Paraguay - Vatican Media |  | L'udienza con il Presidente del Paraguay - Vatican Media L'udienza con il Presidente del Paraguay - Vatican Media | | L'udienza con il Presidente del Paraguay - Vatican Media

Papa Francesco ha ricevuto stamane a Santa Marta il Presidente della Repubblica del Paraguay Santiago Peña Palacios. L’incontro si è svolto nella residenza del Pontefice a Santa Marta.

Al termine dell’udienza il Presidente del Paraguay si è spostato nel Palazzo Apostolico dove ha incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e l’Arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

La Sala Stampa della Santa Sede comunica che “durante i cordiali colloqui in Segreteria di Stato è stato espresso compiacimento per le buone relazioni tra la Santa Sede e la Repubblica del Paraguay e la volontà di rafforzarle ulteriormente. Ci si è poi soffermati sul programma del nuovo Governo del Paraguay per contrastare la povertà”.

Si è anche parlato di “alcuni temi di comune interesse quali la salvaguardia dell'ambiente, la situazione dei Paesi della Regione e l'impegno per la pace tra le nazioni”.

L’udienza con il Presidente Peña Palacios a Santa Marta è durata circa 25 minuti. Francesco ha ricevuto il leader sudamericano nella residenza di Santa Marta e non nel Palazzo Apostolico a causa dello stato influenzale che lo ha colpito, costringendolo ieri a recitare la preghiera dell’Angelus dalla Cappella della residenza papale.

Advertisement