E arriva puntuale dalla Santa Sede il telegramma di cordoglio per le vittime della sparatoria alla “Charles Universiy” di Praga, inviato - a nome di Papa Francesco - dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin. Purtroppo è di 15 morti e 24 feriti il bilancio della sparatoria causata da uno studente di 24 anni di nazionalità ceca che voleva togliersi la vita.

Il Papa nel telegramma esprime "la sua vicinanza spirituale a tutti coloro che sono rimasti colpiti da questa tragedia". Sempre nel telegramma di cordoglio, in lingua inglese, "affida coloro che sono morti alla misericordia di Dio". Poi, invoca la forza e la consolazione di Dio sulle famiglie e sugli amici che hanno subito questo lutto. Infine, assicura le sue preghiere in questo momento difficile.

La strage, ha fatto sapere la polizia ceca, "non ha legami con il terrorismo internazionale". Sempre secondo la polizia ceca sarebbe stato trovato morto stamattina anche il padre del sospetto della strage di Praga. ll ragazzo si è poi suicidato a sua volta con un colpo alla gola.