Città del Vaticano , mercoledì, 27. agosto, 2025 20:27 (ACI Stampa).
Cordoglio e vicinanza del Papa all'Arcivescovo di Minneapolis in un telegramma a frima del cardinale Parolin per la tragedia che ha colpito una scuola cattolica. Due i morti in una folle sparatoria. "
A tutti coloro che sono stati colpiti da questa terribile tragedia, in particolare alle famiglie che ora piangono la perdita di un figlio" il Papa esprime la sua vicinanza. Due per ora le vittime, due bambini. "Affidando le anime dei bambini deceduti all' amore di Dio Onnipotente, Sua Santità prega per i feriti, per i primi soccorritori, per il personale medico e per il clero che si prende cura di loro e dei loro cari. In questo momento estremamente difficile, il Santo Padre trasmette alla comunità della Scuola Cattolica dell'Annunciazione, all'Arcidiocesi di Saint Paul e Minneapolis e al popolo della grande area metropolitana delle città gemelle la sua Benedizione Apostolica come garanzia di pace, fortezza e consolazione nel Signore Gesù".
La sparatoria è avvenuta durante una messa celebrata in una chiesa cattolica di Minneapolis, mentre l'autore della sparatoria si sarebbe tolto la vita dopo l'attacco mortale.
Il capo della polizia di Minneapolis Brian O'Hara ha descritto l'incidente alla chiesa cattolica dell'Annunciazione come una “tragedia inconcepibile”.
“Durante la messa, una persona armata si è avvicinato all'edificio dall'esterno e ha iniziato a sparare con un fucile, [e] a sparare attraverso le finestre. Ha colpito i bambini e i fedeli che si trovavano all'interno dell'edificio”.




