Si è conclusa oggi la riunione del Consiglio di Cardinali che coadiuvano il Papa nelle riforme della Curia e nel governo della Chiesa. Ai lavori hanno preso parte tutti i porporati partecipanti.

Si è discusso del ruolo femminile nella Chiesa, con i contributi di Suor Linda Pocher, Figlia di Maria Ausiliatrice e docente di Cristologia e Mariologia alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma; di Giuliva Di Berardino, consacrata dell’Ordo Virginum della Diocesi di Verona, insegnante e responsabile di corsi di spiritualità ed esercizi spirituali; e della Rev.da Dott.ssa Jo Bailey Wells, Vescovo della Chiesa d’Inghilterra e Sottosegretario Generale della Comunione Anglicana

I lavori sono proseguiti con la discussione sui percorsi sinodali in atto, particolarmente quello della Chiesa universale. Poi si è parlato dell’evangelizzazione, sono intervenuti i Pro-Prefetti del Dicastero per l’Evangelizzazione, l’Arcivescovo Salvatore Fisichella e il Cardinale Luis Antonio Tagle.

La prossima sessione del Consiglio – fa sapere la Santa Sede - si terrà nel mese di aprile 2024.