Advertisement

Campo Lavoro missionario 2024, materiali di scarto e solidarietà

“La Grande Raccolta del 44° Campo Lavoro missionario, ti aspetta il 13 e 14 aprile 2024”

Campo lavoro missionario |  | Sito ufficiale Campo lavoro missionario | | Sito ufficiale

“La Grande Raccolta del 44° Campo Lavoro missionario, ti aspetta il 13 e 14 aprile 2024”, così scrivono dal sito ufficiale del campo lavoro missionario della diocesi di Rimini.

L’evento infatti interesserà tutta la Diocesi. Tutti i materiali confluiranno nei centri di raccolta allestiti a Rimini (Emilia e Flaminia), Riccione, Santarcangelo, Villa Verucchio, Bellaria, Cattolica e nei punti di raccolta locali.

Ma di che si tratta ? Il Campo Lavoro missionario nasce nel 1981 a Riccione ad opera di alcune parrocchie. Lo scopo era quello di finanziare, attraverso la vendita di materiali di scarto, alcuni progetti di missionari locali impegnati in paesi poveri.

“Oltre che come iniziativa di solidarietà, il Campo venne sin dall'inizio concepito anche come occasione di socializzazione, come opportunità di incontro fra persone con convinzioni, esperienze, provenienze anche molto diverse”, si legge ancora.

Nei campi di Rimini, Riccione, Santarcangelo, Villa Verucchio e Bellaria saranno presenti anche i mercatini dell'usato e del vintage!

Advertisement

“Ricordiamo che il Campo Lavoro raccoglie ferro e metalli, batterie al piombo, indumenti, scarpe, pelletteria, libri, giocattoli”, si legge ancora.

Progetti missionari - Campo Lavoro Missionario qui i progetti finanziati fino ad ora