Advertisement

Il Santuario di San Salvatore in Lauro accoglie le reliquie di Sant’Antonio da Padova

Il Santuario di San Salvatore in Lauro accoglie le reliquie di Sant’Antonio da Padova dal 22 al 28 aprile

Il programma |  | Ufficio stampa
Il programma | | Ufficio stampa
Reliquie Sant'Antonio |  | ufficio stampa
Reliquie Sant'Antonio | | ufficio stampa

Il Santuario di San Salvatore in Lauro accoglie le reliquie di Sant’Antonio da Padova dal 22 al 28 aprile. Dopo le reliquie di San Francesco di Assisi, adesso è il momento di un altro santo amatissimo dall'Italia, Sant'Antonio da Padova.

"Le autorità ecclesiali e civili si uniranno alla comunità dei fedeli per accogliere con devozione il busto e il reliquiario di Sant’Antonio provenienti da Padova e contenenti le reliquie del corpo del Santo estratte dalla tomba nella ricognizione del 1981", si legge nel comunicato ufficiale che fornisce anche il programma nel dettaglio per chiunque volesse rendere omaggio al santo nato a Lisbona ma vissuto a Padova.

Questi preziosi tesori della fede "hanno viaggiato attraverso numerose parrocchie in questi anni, portando con sé il messaggio di pace e conforto di Sant'Antonio a coloro che soffrono nel corpo e nello spirito".

La Basilica di San Salvatore in Lauro, promuove questa significativa iniziativa in occasione del suo 200º anniversario dalla fondazione, ed in preparazione al Giubileo 2025, suscitando l'adesione di numerosi fedeli devoti di questo Santo Taumaturgo, conosciuto in tutto il mondo per i suoi straordinari miracoli. Qualche mese fa la Basilica a pochi passi da Castel Sant'Angelo e San Pietro aveva ospitato le reliquie di San Francesco di Assisi e la partecipazione era stata tantissima.

L’Accoglienza è prevista lunedì 22 aprile alle ore 16.30 nella piazza di San Salvatore in lauro, cui seguirà il solenne pontificale presieduta da Sua Em.za Rev.ma il card. Dominique Mamberti.

Advertisement

Si succederanno lungo settimana numerosi presuli ad onorare il Santo di Padova e domenica 28 aprile, alle ore 18:00, il Cardinale Angelo Comastri presiederà la celebrazione di saluto alle reliquie, concludendo così un evento di devozione e preghiera presso il Santuario di San Salvatore in Lauro.


Info: www.sansalvatoreinlauro.org