"Oggi nella mia patria in Argentina si celebra la solennità della Madonna di Lujan, la cui immagine è qui presente. Preghiamo per l'Argentina pechè il Signore la aiuti nel suo cammino".

Sono queste le parole di Papa Francesco durante i saluti in lingua spagnola nell'udienza generale di oggi. Il Papa si è soffermato in preghiera davanti alla statua della Madonna.
Anche nei saluti in lingua italiana il pensiero è per Maria. In Italia oggi si recita la Supplica alla Madonna di Pompei. "Oggi la Chiesa eleva la preghiera della Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei. Invito tutti ad invocare l’intercessione di Maria, affinché il Signore conceda pace al mondo intero, specialmente alla cara e martoriata Ucraina, alla Palestina e a Israele, al Myanmar", questo l'invito di Papa Francesco.

"Affido in particolare alla nostra Madre i giovani, gli ammalati, gli anziani e gli sposi novelli che oggi sono qui presenti, ed esorto tutti a valorizzare in questo mese di maggio la preghiera del santo Rosario", conclude il Papa.