La diocesi di Roma fa sapere che a San Lorenzo in Lucina a Roma fino al primo giugno è possibile ammirare e venerare la statua della Madonna di Fatima nel suo pellegrinaggio mariano a Roma.

Sarà "una settimana speciale di preghiera, in cui si chiederà in particolare la pace, in Europa, in Terra Santa, nel mondo intero".

"La Madonna ci aiuterà nell’assunzione consapevole e attenta di responsabilità per proiettarci direttamente nell’Anno Santo 2025 – dice il parroco monsignor Daniele Micheletti sempre al Vicariato –, tempo propizio per rispondere al meglio al mistero della nostra dignità di credenti, di cristiani consapevoli e responsabili di un mondo che cambia".

Sempre la diocesi di Roma fa sapere che faranno da corollario molte iniziative. Ci sarà la Veglia di Maria in danza a cura della Compagnia “Holy Dance” di suor Maria Nobili (sabato 25 alle ore 19.30); la Meditazione mariana in musica e canti a cura della Cappella Musicale della basilica diretta dal maestro Loda (martedì 28 alle ore 19.30); la liturgia penitenziale con confessioni individuali (mercoledì 29 alle ore 18.30); la Messa per la Pace e l’adorazione eucaristica notturna (giovedì 30 alle ore 18.30 fino a mezzanotte); il Rosario per le vie del quartiere con la Banda della Città di Frascati (venerdì 31 maggio dalle ore 19.30).