Advertisement

Affido e adozione. Un convegno organizzato da Tribunale Minorenni, Diocesi di Trento e famiglie

Affido e adozione, un investimento d’amore. È la premessa e il titolo del convegno in programma a Trento giovedì 6 giugno

Locandina evento |  | Chiesa di Trento Locandina evento | | Chiesa di Trento

Affido e adozione, un investimento d’amore. È la premessa e il titolo del convegno in programma a Trento giovedì 6 giugno alle ore 17.30 nell’Aula magna del Seminario diocesano in c.so III novembre, 46.  L’appuntamento - come fa sapere il sito della Chiesa di Trento -  è promosso dal Tribunale per i minorenni, dall’Arcidiocesi e dall’associazione “Famiglie per l’accoglienza“, con il patrocinio del Comune di Trento.

Lo stesso sito ufficiale fa sapere che all’incontro interverranno l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi, il sindaco del capoluogo Franco Ianeselli, il Presidente del Tribunale dei minorenni di Trento Giuseppe Spadaro e Rossano Santuari, vicepresidente nazionale di “Famiglie per l’accoglienza”.

Seguiranno contributi di professionisti dei vari servizi coinvolti (Alessandro Laghi, giudice onorario; Chiara Pontalti, avvocata e tutrice; Gloria Girardi, assistente sociale) e le testimonianze di famiglie adottive e affidatarie.

La Chiesa di Trento invita tutti a partecipare. "Famiglie per l’Accoglienza" è una rete di famiglie che si accompagnano nell’esperienza dell’accoglienza famigliare – adozione, affido, accoglienza, ospitalità, cura degli anziani e dei disabili – e la propongono come un bene per la persona e per la società intera.

 

Advertisement