Milano , giovedì, 13. febbraio, 2025 10:00 (ACI Stampa).
La Veglia degli innamorati organizzata dalla Chiesa di Milano arriva alla sua terza edizione.
L'idea è a cura dei Servizi per la Famiglia e per i Giovani e l’Università e dell’Azione Cattolica Ambrosiana, dedicata alle giovani coppie che vogliono celebrare l’amore, attraverso la riflessione e la preghiera.
La Veglia è prevista per giovedì 13 febbraio, dalle 19.30, in tre diverse sedi (partecipazione libera, senza necessità d’iscrizione, scrivono dalla Diocesi): a Masnago, in provincia di Varese (chiesa dei Santi Pietro e Paolo) presieduta da don Franco Gallivanone, Vicario episcopale della Zona II; a Milano (Basilica di Sant’Ambrogio) presieduta dal Vescovo ausiliare monsignor Giuseppe Vegezzi, Vicario episcopale della Zona I; a Legnano, in provincia di Milano (Basilica di San Magno), dove ci sarà anche l’incontro con l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini.
"La Veglia sarà preceduta da un tempo di accoglienza e benvenuto per tutte le coppie. L’atmosfera di questo momento, con un aperitivo, sarà intima e calorosa, un modo semplice e conviviale per incontrarsi e condividere il proprio cammino d’amore con altre coppie giovani della Diocesi. Un momento forte di comunione e fraternità, che permette ai partecipanti di sentirsi parte di una comunità più grande, unita dalla fede e dalla speranza. Il tema centrale di quest’anno sarà «Il nostro amore: una speranza per il mondo», un messaggio che richiama direttamente le parole di Papa Francesco, il quale invita le coppie cristiane a vivere il loro amore come segno di speranza per la società. Non solo amore romantico, ma una testimonianza che, nel quotidiano, diventa esempio di misericordia, perdono e accoglienza", si legge sul sito Chiesa di Milano.