Advertisement

Papa Francesco, la preghiera della diocesi di Roma per il suo vescovo

Il cardinale vicario questa sera celebra la messa a San Marcello al Corso e guida il Rosario in Piazza San Pietro

Messa per il Papa al Gemelli |  | Vatican Media
Messa per il Papa al Gemelli | Vatican Media
Adorazione Eucaristica per il Papa al Gemelli |  | Vatican Media
Adorazione Eucaristica per il Papa al Gemelli | Vatican Media

La preghiera della diocesi di Roma per il Papa si estende in tutta la città. Ieri il cardinale Vicario Reina ha celebrato le messa alle 13 al Policinico Gemelli nella cappellina dedicata a San Giovanni Paolo II dopo la Adorazione Eucaristica guidata da Don Nunzio Currao.

A concelebrare ieri il vicegerente Renato Tarantelli Baccari, il direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali del Vicariato padre Giulio Albanese e monsignor Andrea Manto, vicario episcopale per la Pastorale della salute e coordinatore dell’ambito della Cura delle età e della vita del Vicariato.

“Siamo fiduciosi – ha detto Reina– di ricevere dal Padre buono il dono per il Papa e per quanti sono ricoverati in questo Policlinico” ed ha aggiunto: “Allarghiamo la preghiera per il Papa a tutta l’umanità per essere “un cuor solo e un’anima sola”.

Questo pomeriggio alle 19 mentre i giornalisti saranno informati sulle condizioni di salute del Papa, il cardinale sarà a San Marcello al Corso per celebrare la messa davanti al Crocefisso miracoloso che Papa Francesco visitò durante la pandemia nel 2020.

Alle 21.00 sarà ancora il cardinale Vicario della diocesi di Roma a guidare la recita del Santo Rosario in Piazza San Pietro per il Papa.  Evento che si può seguire in diretta sui social e sui consueti canali

Advertisement