Advertisement

Papa Francesco, condizioni ancora in miglioramento ma la prognosi resta riservata

Il Papa è ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso

Il Policlinico Gemelli |  | Daniel Ibanez EWTN Il Policlinico Gemelli | | Daniel Ibanez EWTN

Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano anche nella giornata odierna in miglioramento. Lo afferma un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede diffuso questa sera.

Oggi - afferma la nota vaticana - ha alternato ossigenoterapia ad alti flussi con ventimask. In considerazione della complessità del quadro clinico, sono necessari ulteriori giorni di stabilità clinica per sciogliere la prognosi.

Il Santo Padre  - conclude la comunicazione - ha dedicato la mattina alla fisioterapia respiratoria alternandola al riposo, mentre il pomeriggio dopo una ulteriore seduta di fisioterapia si è raccolto in preghiera nella Cappellina dell'appartamento privato sito al 10° piano, ricevendo l’Eucarestia; quindi si è dedicato alle attività lavorative.

Papa Francesco - 88 anni - è ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli dallo scorso 14 febbraio.

Secondo fonti vaticane ad oggi si è usciti dal momento critico e si è tornati in un quadro di complessità. Per quanto riguarda la polmonite non ci sono state differenze rispetto a ieri. Resta in piedi l'ipotesi di un incontro tra l'equipe medica che ha in cura il Papa e i giornalisti ma sui tempi non è ancora possibile fare previsioni. 

Advertisement

White Logo