Advertisement

Dopo tre settimane in ospedale torniamo a sentire la voce di Papa Francesco

Un messaggio in spagnolo di pochi secondi registrato e trasmesso all'inizio del Rosario in Piazza San Pietro

Il Rosario in Piazza San Pietro |  | Vatican Media Il Rosario in Piazza San Pietro | | Vatican Media

"Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie."

La voce è impastata le parole appena intellegibili. Papa Francesco saluta la gente in Piazza San Pietro in spagnolo. Un audio di pochi secondi che fa riprendere fiato al mondo anche se chi lo pronuncia di fiato non ne ha. Il cardinale Artime l'ha annunciato dopo il canto d'ingresso: "il Papa ha mandato per tutti gli uomini di buona volontà che pregano per lui e gli sono vicini".

La registrazione è avvenuta oggi secondo la Sala Stampa della Santa Sede. Non si sa molto altro.

A recitare il Rosario questa sera molte persone e a guidarlo il Cardinale Ángel Fernández Artime, S.D.B., Pro-Prefetto del Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.

Dopo le brevi emozionanti parole del Papa in piazza tutti applaudono.

Advertisement

Il cardinale Artime ha iniziato la recita con una preghiera: "Ci raccogliamo in preghiera per la salute del Santo Padre Francesco con Maria, Madre della Chiesa e del Buon Consiglio. Il Signore ha colmato dei doni Maria di Nazaret, perché divenisse degna madre del Redentore. Guidata dallo Spirito Santo, ricercò in tutto e sempre il volere del Signore e magnificando la sua misericordia aderì intimamente a Cristo. A lei, costituita Madre dei credenti, ricorriamo come a un sicuro rifugio".

White Logo