Città del Vaticano , venerdì, 7. marzo, 2025 12:00 (ACI Stampa).
Mattinata di cure e lavoro per Papa Francesco. Prosegue la terapia. Ogni tipo di terapia, con alti flussi di ossigeno di giorno e ventilazione meccanica di notte. E questo si sentiva anche nel messaggio di ieri sera. Un audio in spagnolo di Papa Francesco, nella sua lingua madre perché più immediato vista la difficoltà della situazione. E' stato il Papa stesso che ha voluto che fosse trasmesso ieri sera all’inizio del Rosario in Piazza San Pietro l’audio con il suo saluto: voleva ringraziare le persone per le tante preghiere che stanno facendo per lui e grazie alle quali si sente come “portato” e sostenuto da tutto il Popolo di Dio, dicono ufficialmente in Vaticano.
Per il resto si va avanti, tra veloci conferme la mattina su come il Papa ha trascorso la notte, brevi briefing a fine mattinata e un bollettino medico la sera. Non questa sera, perché per il momento la situazione è stabile e il prossimo bollettino sarà domani pomeriggio. Altro non esce dal Vaticano. Dove del resto tutto è pronto per ogni evenienza.
Stasera il Rosario in Piazza San Pietro alle 21.00 sarà guidato dal Cardinale Lazzaro You Heung-sik, Prefetto del Dicastero per il Clero.