Papa Francesco sta continuando  sia le terapie che la fisioterapia respiratoria e motoria. Permane la ventilazione meccanica non invasiva di notte e ossigenazione ad alti flussi di giorno. Stamane il Papa ha ricevuto il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e il Sostituto per gli Affari Generali l’Arcivescovo Edgar Pena Parra, é stata una occasione per aggiornarlo sulla situazione della Chiesa nel mondo. Lo riferisce stamane la Sala Stampa della Santa Sede.

Da quanto si apprende oggi non è prevista la diffusione di uno specifico bollettino medico sulle condizioni di salute del Papa, giunto al 24/mo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli.

Oggi pomeriggio in Vaticano avranno inizio per la Curia Romana gli esercizi spirituali di Quaresima. Il Papa - è stato riferito nei giorni scorsi - si unirà ai partecipanti in comunione spirituale.

E anche stasera in Piazza San Pietro è prevista la recita del Rosario. A guidare la preghiera sarà il Cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione.