Il 23 maggio prossimo nell’ambito delle iniziative del Giubileo si svolgerà nel territorio della Diocesi di Bolzano-Bressanone la “Lunga Notte delle Chiese”.

“Si tratta – spiega la diocesi – di una ampia offerta di manifestazioni varie e accattivanti in molte chiese, cappelle e monasteri dell’Alto Adige. La Lunga Notte ci invita a riscoprire i tesori delle nostre chiese, siano essi di ordine spirituale, sociale, musicale, artistico, e ad offrirli nuovi a chi ancora fosse lontano. Sfruttiamo l’occasione d’incontrare persone nuove, di entrare in contatto con luoghi e comunità che professano una diversa confessione cristiana”.

La manifestazione – si legge ancora sul sito diocesano – ci inviata “a lasciarci stupire, ad entusiasmarci di nuovo per quei capolavori di arte e storia quali sono molte delle nostre chiese, ma non solo… entrando in una chiesa ci accostiamo anche a ciò che si trova e si svolge al suo interno, alla comunità che vi si raccoglie, con i suoi riti e peculiarità, e a ciò che questa ha da offrire a ciascuno di noi!”

Qui l’elenco delle iniziative