La Diocesi di Roma si prepara a festeggiare il prossimo 29 giugno la Solennità dei Santi Pietro e Paolo. Tante le iniziative in programma.

Sabato 28 si terrà una veglia di preghiera nella basilica di San Pietro alle ore 21. Domenica 29 è invece in programma Quo Vadis, un cammino-evento che tocca le tappe storiche della presenza dei due apostoli nell’Urbe. E dal 27 al 29 dal al Teatro Sistina in cartellone lo spettacolo “Pietro e Paolo a Roma".

"È il terzo anno consecutivo che vi scriviamo per invitarvi a riflettere sulla memoria viva dei fondatori della nostra Chiesa. Accanto ai luoghi di sepoltura dei santi Pietro e Paolo, dove sorgono le bellissime basiliche da sempre mete di pellegrinaggio, custodiamo nel cuore della nostra città anche i luoghi dove gli apostoli vissero, insegnarono il Vangelo e celebrarono i divini misteri, battezzando e costruendo faticosamente la nostra Chiesa fatta di pietre vive. Questi luoghi descrivono una vera e propria mappa nella città, una geografia apostolica dell’Urbe tutta da percorrere e che conserva nella tradizione della comunità cristiana memorie monumentali e fatti riportati dagli Atti degli Apostoli e testimonianze coeve", l'invito del Cardinale Baldassare Reina, Vicario Generale per la Diocesi di Roma, e del Cardinale Mauro Gambetti, Vicario Generale per la Città del Vaticano.