Advertisement

Papa Leone XIV: il cardinal André Vingt-Trois, "pastore buono e zelante"

Un telegramma di cordoglio per la morte del porporato a firma di papa Leone XIV. Lo ha reso noto la Sala Stampa Vaticana

Papa Leone XIV (immagine di repertorio) | Papa Leone XIV (immagine di repertorio) | Credit Vatican Media Papa Leone XIV (immagine di repertorio) | Papa Leone XIV (immagine di repertorio) | Credit Vatican Media

Arriva il telegramma di cordoglio di papa Leone XIV per la morte del cardinale André Vingt-Trois, deceduto venerdì scorso, 18 luglio, all’età di 82 anni. Un telegramma indirizzato all’arcivescovo di Parigi, Monsignor Laurent Ulrich. 

 

Il papa desidera esprimere la sua “vicinanza spirituale” e “la comunione di preghiera” per la morte del porporato. Una vicinanza che si estende non solo all’arcivescovo di Parigi ma anche e “in particolare alla famiglia e agli amici del defunto, alle assistenti della Maison Marie-Therese che lo hanno sostenuto durante la malattia”, così continua il telegramma. Poi, il ricordo del pontefice va al “clero dell’arcidiocesi e ai fedeli di cui è stato pastore buono e zelante per 12 anni”. 

“Il Signore risorto lo accolga ora nella sua casa casa” - continua il telegramma - e “imploro per lui la ricompensa che il Divin Maestro ha promesso ai servitori fedeli”. 

I funerali del cardinal André Vingt-Trois si svolgeranno domani, alle 10, nella cattedrale di Notre Dame de Paris.

Advertisement

 

White Logo