Advertisement

Il cordoglio di papa Leone XIV per la morte del cardinal Dri, l’amico confessore di Papa Francesco

Reso noto dalla Sala Stampa Vaticana un telegramma di papa Leone XIV a firma del cardinal Parolin

La cupola di San Pietro | La cupola di San Pietro | Credit Vatican Media La cupola di San Pietro | La cupola di San Pietro | Credit Vatican Media

Dopo la scomparsa del cardinale Luis Pascual Dri, religioso cappuccinio, confessore nel Santuario di Nostra Signora di Pompei a Buenos Aires (Argentina), arriva il telegramma di papa Leone XIV a firma del Segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, indirizzato a Monsignor Jorge Ignacio Garcia Cueva, Arcivescovo di Buenos Aires. 

 

“Nell'aver ricevuto con dolore la notizia della scomparsa dell'Eminentissimo Cardinale Luis Pascual D.R.I., O.F.M. Cap., Sua Santità Leone XIV esprime a Vostra Eccellenza le sue più sentite condoglianze, pregandola di volerle trasmettere anche ai membri della comunità dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini, ai familiari del defunto, al clero, alle comunità religiose e ai fedeli di questa amata arcidiocesi”. Queste, le prime parole del telegramma che continua: “Ricordando questo devoto pastore, tanto apprezzato da papa Francesco, e che per tanti anni ha dedicato la sua vita al servizio di Dio e della Chiesa”, papa Leone XIV “offre ferventi preghiere per l’eterno riposo” affinché “il Signore Gesù gli conceda la corona di gloria che non sfiorisce”. 

 



Advertisement

White Logo