Roma , martedì, 29. luglio, 2025 16:00 (ACI Stampa).
Dal 30 luglio al 4 agosto giungeranno a Roma per partecipare al Giubileo dei Giovani oltre quattrocento appartenenti alla Famiglia Vincenziana, accompagnati da suore Figlie della Carità e da padri della Congregazione della Missione.
I giovani vincenziani provengono per lo più da Italia, Spagna, Albania e Kosovo, Slovacchia, Grecia, Romania e Polonia e avranno come ritrovo centrale a Roma la Casa Regina Mundi in via Albergotti. Come ogni altra comunità giovanile a Roma per il Giubileo, il programma di avvicinamento alla celebrazione con il Santo Padre con tutti i giovani del mondo sarà legato al proprio carisma, in questo caso al Carisma Vincenziano e inizierà nel pomeriggio di mercoledì 30 luglio.
Sabato 2 agosto, con tutti gli altri giovani partecipanti al Giubileo, si metteranno in cammino alla volta di Tor Vergata.
“Nell’anno in cui festeggiamo i 400 anni di fondazione della nostra Congregazione siamo felici di “stare vicino” a Papa Leone XIV e accanto ai giovani per celebrare il loro Giubileo. Il Giubileo è un momento bello nel quale riscopriamo sempre di più la misericordia di Dio, varchiamo la porta della speranza e ci sentiamo accolti da Dio insieme ai giovani – afferma padre Valerio Di Trapani CM, Visitatore della Provincia d’Italia -. E’ bello in questa circostanza poter innalzare al Signore una preghiera perché tra questi giovani ci possa essere qualcuno che si consacri al Signore e segua San Vincenzo de’ Paoli che ha scoperto la sua felicità portando il Vangelo ai poveri e agli esclusi con generosità”.
Ecco il programma:





