Città del Vaticano , lunedì, 18. agosto, 2025 14:00 (ACI Stampa).
Continuiamo il nostro tour con la “miracolosa” Madonna del parto nella chiesa di Sant’Agostino
Il Giubileo 2025 accoglie davvero tanti, tantissimi pellegrini e fedeli da tutto il mondo. Roma li ospita e con le sue innumerevoli chiese, parrocchie e basiliche affascina e coinvolge tutti coloro che dimorano nella Capitale. Questa piccola rubrica cerca di dare ai turisti e ai fedeli alcuni spunti per la visita e raccontare altrettante curiosità. Continuiamo il nostro tour con la “miracolosa” Madonna del parto di Jacopo Sansovino nella chiesa di Sant’Agostino.
Appena si entra nella Chiesa dedicata a Sant’Agostino nel bellissimo rione Campo Marzio si viene subito attratti dalle tante candeline accese davanti ad una meravigliosa Madonna. Si tratta della Madonna del Parto dell’artista Sansovino. Le candeline esprimono la devozione popolare molto forte che ancora gira intorno a questa Madonna speciale.
A pochi passi da Piazza Navona infatti si prega questa “Madonna tanto miracolosa”. Si tratta di una scultura in marmo di Jacopo Tatti (1470-1577), detto il Sansovino, che la eseguì tra gli anni 1516-1521. E’ la protettrice delle partorienti o più comunemente la Madonna del Parto. Secondo la tradizione, tutte le donne in gravidanza possono rivolgersi a Lei.
“La madonna tanto miracolosa.




