Arezzo , martedì, 25. novembre, 2025 16:00 (ACI Stampa).
Sarà inaugurato il 25 novembre ad Arezzo dalla Fraternità Federico Bindi una casa speciale per persone senza fissa dimora dal nome “Casa don Dino”.
“L’iniziativa nasce all’interno di un percorso di accoglienza e reinserimento attivo avviato dall’associazione nel 2014, un modello ormai riconosciuto come buona pratica di welfare comunitario. Casa Don Dino prende vita nell’abitazione che fu per molti anni la casa di Don Dino Liberatori, sacerdote noto in città per il suo lavoro accanto alle persone private della libertà e a quanti vivevano ai margini della società”, riporta Toscana oggi.
Casa Don Dino è destinata a ospitare persone in stato di necessità, diventando parte del percorso di autonomia e dignità che la Fraternità costruisce quotidianamente con chi non ha un tetto o vive situazioni di grave disagio.
Questo nuovo cohousing si aggiunge alle altre soluzioni residenziali già attive della Fraternità e consente di ampliare la capacità complessiva di accoglienza a 25 persone.
Ci sono insieme anche altre due Case, c’è “Casa Federico”, una in via Chiassaia e una in via Benedetto Varchi, e a “Casa Mamma Grazia” in via Benvenuti.




