Advertisement

La bellezza di Antoni Gaudí e la Sagrada Familia di Barcellona in mostra a Milano, fino al 2026

"Antoni Gaudí e la Sagrada Familia di Barcellona" saranno in mostra a Milano. Ecco dove

La mostra |  | Chiesa di Milano La mostra | | Chiesa di Milano

Antoni Gaudí e la Sagrada Familia di Barcellona saranno in mostra a Milano. Una mostra dal titolo “Mossi dalla Bellezza. Mostra sulla Sagrada Familia”, dedicata al capolavoro più celebre di Antoni Gaudí è stata ospitata a Milano presso la Chiesa S. Antonio Abate e ora sarà visitabile a Seveso, presso il Centro pastorale ambrosiano, fino a domenica 14 dicembre.

In effetti sarà un vero e proprio tour quello di questa mostra fino a marzo 2026.

La mostra propone un percorso che si snoda attraverso pannelli espositivi, video e contenuti multimediali, suddivisi in cinque sezioni, che guidano i visitatori alla scoperta di viste panoramiche, scorci interni, esterni e dettagli emblematici della basilica, rivelando il dialogo tra natura, arte e spiritualità che ispirò Gaudí.

“La mostra, proposta per iniziativa del Servizio per i Giovani e l’Università della Diocesi di Milano in collaborazione con Ad Artem e con il sostegno di Fondazione Gi Group, proseguirà ora in diverse città della Diocesi – da Seveso a Legnano, da Nerviano a Monza – accompagnando il cammino verso il 2026, anno in cui ricorrono il centenario della morte di Gaudí e il completamento della Torre di Gesù Cristo, che ha coronato la chiesa come la più alta del mondo”, si legge sul sito della Chiesa di Milano.

“La mostra è pensata per ragazzi, giovani e adulti, per singoli visitatori e gruppi scolastici o oratoriani, per appassionati alla storia dell’arte e all’architettura, per associazioni culturali. Nei giorni e negli orari di apertura della mostra, sia i singoli sia i gruppi potranno essere accompagnati gratuitamente nella visita, di circa 45/60 minuti, dai volontari (informazioni e prenotazioni, obbligatorie per gruppi superiori a 10 persone, tramite messaggio WhatsApp al numero 351.3990358). Nella tappa di Seveso sarà inoltre proposto un incontro aperto al pubblico, «La famiglia nell’arte, l’arte di essere famiglia. Un viaggio nei mille colori delle famiglie attraverso grandi e piccoli capolavori», a cura del giornalista e critico d’arte Luca Frigerio, in programma mercoledì 26 novembre alle 21”, concludono con tutte le informazioni sempre sul sito ambrosiano.

Advertisement

 

 

White Logo