Advertisement

Papa Leone XIV prega sul luogo dell'esplosione al porto di Beirut

Il Papa ha raggiunto il porto di Beirut per raccogliersi in preghiera nel luogo della devastante esplosione che il 4 agosto 2020 ha provocato la morte di oltre 200 persone

Papa Leone XIV prega al porto di Beirut |  | AIGAV Pool Papa Leone XIV prega al porto di Beirut | | AIGAV Pool

Dopo aver visitato l’Ospedale de la Croix, il Papa ha raggiunto il porto di Beirut per raccogliersi in preghiera nel luogo della devastante duplice esplosione che il 4 agosto 2020 ha provocato la morte di oltre 200 persone. 7000 furono i feriti e circa 300000 gli sfollati.

Secondo gli esperti quella al porto di Beirut è stata una delle esplosioni non nucleari più forti nella storia dell’umanità.

Sull’accaduto resta ancora il mistero: nessuna inchiesta ha fatto luce esattamente sulle cause che hanno provocato questa enorme tragedia.

Nei mesi scorsi, la giornata è stata dichiarata lutto nazionale, una via è stata intitolata alle vittime del 4 agosto 2020 e il sito dell’esplosione è stato inserito tra i luoghi di valore storico.

Al Porto il Papa è stato accolto  dalle autorità libanesi. Dopo aver sostato in preghiera davanti al monumento che commemora le vittime , Leone XIV ha deposto una corona di fiori, salutando poi alcuni parenti delle persone che hanno perso la vita nell’esplosione.

Advertisement

White Logo