Città del Vaticano , sabato, 3. gennaio, 2026 15:05 (ACI Stampa).
Nuovo pontefice e nuova veste nel web dello Stato della Città del Vaticano. Già pochi giorni dopo l’elezione di Prevost come pontefice, il sito istituzionale della Santa Sede ha avuto una nuova veste grafica. Uno sfondo azzurro cielo e Papa Leone XIV che saluta i fedeli con un sorriso. Colori caldi del travertino sposati in maniera armonica con un design decisamente più moderno. Una nuova veste grafica per un sito online da dicembre 1995, quindi da quasi 30 anni.
E dopo il “nuovo” sito della Santa Sede, arriva oggi, una nuova veste grafica per il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano: viene, infatti, inaugurata oggi la nuova app del sito istituzionale Vatican State. Dedicata a san Carlo Acutis (1991-2006) e al suo genio informatico la nuova app ufficiale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, consente di consultare in modo rapido e intuitivo notizie, avvisi, comunicazioni ufficiali, migliorando l’esperienza di navigazione e l’accessibilità alle informazioni.
Nell’applicazione vengono riprodotti nelle varie sezioni: il santo del giorno, le notizie, le interviste, i video, i link di collegamento con le altre istituzioni del Governatorato: CFN, Musei Vaticani, Farmacia Vaticana, Poste Vaticane, Ville Pontificie, Specola Vaticana. Altre funzionalità verranno implementate successivamente. L’iniziativa rientra nel percorso di innovazione digitale promosso dal Governatorato, con l’obiettivo di favorire trasparenza, partecipazione e diffusione delle informazioni istituzionali attraverso strumenti moderni e inclusivi.





