Advertisement

Papa Leone addolorato per le vittime dell'incidente ferroviario ad Adamuz in Spagna

Un telegramma di papa Leone XIV a firma di Parolin per le vittime dell’incidente ferroviario di Adamuz in Spagna

Papa Leone XIV (immagine di repertorio) | Papa Leone XIV (immagine di repertorio) | Credit Vatican Media Papa Leone XIV (immagine di repertorio) | Papa Leone XIV (immagine di repertorio) | Credit Vatican Media

E' stato reso noto dalla Sala Stampa vaticana un telegramma di cordoglio che il Cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, ha inviato – a nome di papa Leone XIV - a monsignor Luis Javier Argüello García, Arcivescovo di Valladolid e Presidente della Conferenza Episcopale Spagnola, per le vittime dell'incidente ferroviario di Adamuz (Cordova) avvenuto ieri sera alle 19:45.  Fino adesso, il bianco delle vittime vede almeno 50 i morti e molti feriti gravi. 

 

Papa Leone XIV si è dichiarato “profondamente addolorato”. E assicura la sua preghiera. Inoltre “esprime le sue più sentite condoglianze alle famiglie dei defunti, insieme alle sue parole di conforto, di sentita preoccupazione e di auguri per la pronta guarigione dei feriti.

Nell'incoraggiare le squadre di soccorso a perseverare nei loro sforzi di soccorso e assistenza”, papa Leone XIV - conclude il telegramma - dà la sua benedizione a tutti, “per intercessione della Madonna del Pilar”, “come segno di speranza nel Signore Risorto”.

 

Advertisement

White Logo