Advertisement

Papa Leone XIV prega per le vittime dell'incidente di Lisbona

Un telegramma a firma del Segretario di Stato

L'incidente |  | da X.com L'incidente | | da X.com

Anche la Santa Sede si unisce la cordoglio per le vittime dell'incidente che ha Lisbon ha causato 17 morti e molti feriti per il deragliamento della funicolare.

Papa Leone XIV "informato della triste notizia dell'incidente avvenuto ieri a Lisbona, che ha causato numerose vittime e feriti, chiede a vostra eccellenza di trasmettere alle famiglie in lutto le sue più sincere condoglianze e la sua vicinanza spirituale. Stesso tempo implora al cielo la completa guarigione dei feriti e la forza della speranza cristiana per tutti coloro che sono stati colpiti da questo disastro. Il Santo Padre ricorda con particolare gratitudine coloro che hanno lavorato nelle operazioni di soccorso e a tutti, in particolare ai familiari delle vittime, concede una confortevole benedizione apostolica"

Il telegramma inviato al Patriarca di Lisbona, Mons. Rui Manuel Sousa Valério, S.M.M., è a firma da cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin.

La carrozza è deragliata alle 18.05 ora locale (le 19.05 in Italia), di ieri mentre percorreva la discesa dal belvedere di San Pedro de Alcantara verso la piazza Restauradores nel Bairro Alto e si è schiantato contro un edificio in Rua da Glória.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, un cavo avrebbe ceduto causando il deragliamento e il crollo di uno dei due elevatori quando era nel punto più alto del percorso. Ma i tecnici ipotizzano anche che l’incidente sarebbe stato provocato da un guasto ai freni della funicolare.

Advertisement

White Logo