Advertisement

Papa Leone XIV nomina Suor Raffaella Petrini membro della Commissione per le Materie Riservate

La suora è Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Suor Raffaella Petrini |  | EWTN Suor Raffaella Petrini | | EWTN

Papa Leone XIV ha scelto un nuovo membro per las Commissione di Materie Riservate . É Suor Raffaella Petrini, F.S.E.,  attualmente Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Suor Raffaella Petrini, classe 1969 fa parte della Congregazione delle Suore Francescane dell’Eucaristia, la cui missione è quella di ripristinare il senso del sacro, in particolare la sacralità della vita umana.

Suor Raffaella ha una preparazione però è soprattutto in materie economiche: ha conseguito un Master of Science in Organization Behavior, Barney School of Business, University of Hartford (CT), USA, e una laurea in Scienze Politiche (specializzazione in Relazioni Industriali) presso la LUISS di Roma.

All' Angelicum si è anche laureata con una tesi dal titolo “Il contributo dell’hospice francescano alla cultura della solidarietà” (Compagnoni), per poi proseguire nel programma di Dottorato dove ha difeso la sua tesi nel 2014; “Salute, equità e cura nel fine vita”.

A proposito di vita ed economia Suor Raffaella ha parlato della “linea di demarcazione che gli economisti tracciano tra crescita (economica) e sviluppo (culturale e sociale) e della riduzione dei costi e degli sprechi”.

Advertisement

La sua ricerca accademica rivisita il modo in cui la prospettiva economica considera i temi della vita. Come Presidente del Governatorato La Petrini si occupa di sicurezza, rendicontazione, aspetti economici, salute.

 

White Logo